28 mag 2009

Il teatrino delle marionette

Qualche mese fa navigando su internet mi sono ritrovato davanti ad una bellissima immagine di un teatrino di marionette per bambini! Il costo alto mi permetteva solo di poterlo guardare, ma essendo papa' di una bimba di 20 mesi, era tanta la voglia di fare qualcosa, pur di poterlo avere e creare tante divertenti storie per la mia piccola Marica.
Cosi' da una semplice occhiata, la mia curiosita' si e' trasformato in uno studio di come poter creare con le mie mani " Il teatrino di Marica". Prima uno schizzo veloce su carta, poi presso un Fai da te ho comprato tutto l'occorrente. Il momento piu' importante, dopo il montaggio, e' stato cosa disegnare sulla facciata del teatrino! Be' devo dire che sono stato consigliato bene, da una persona che conosce bene il mondo del teatro e dei bambini - Foreste, alberi, cielo, colori forti che attirino la curiosita' dei bimbi!
E cosi' ho immaginato un posto all'aperto, in mezzo ai fiori, con l'arcobaleno in cielo, ma non poteva mancare qualcosa che facesse parte dei giocattoli di mia figlia:il Mini Pony, almeno ho provato a disegnarlo uguale!!
Poi ho comprato una confezione di marionette, formata da un principe, una principessa, un gufo ed una puzzola! Ora siamo pronti per iniziare le nostre fiabe!!
Quando il teatrino non serve piu', lo si puo' richiudere e posarlo, non occupa molto spazio, va benissimo anche dietro una porta, o dietro un armadio!!
Costo per la creazione del teatro ( compensato, cerniere, colori, tendine, marionette ) € 80 circa, ma si puo fare anche per un po' di meno!
A presto!!!

4 commenti:

  1. Complimenti per la bravura e l'originalita' del lavoro. Sei anche tu un super creativo

    francesca

    RispondiElimina
  2. Bellissimo e soprattutto complimenti per la fantasia !!!
    Son curiosa di vedere altre creazioni e allora mi ci metto anch'io tra i "seguaci sostenitori"
    Ciao da Laura
    (Cioccolato Fondente)

    RispondiElimina
  3. Che belloooo!!! :-D
    Anche io vorrei tanto un teatrino e mi piacerebbe intrattenere i bambini con qualcosa del genere! :-D

    RispondiElimina