06 set 2009

A seggia!!! ( la sedia )


Eccomi nuovamente qui......
Ho atteso che la tegola arrivasse a destinazione, ed esattamente a Silvi Marina, in provincia di Teramo! Diciamo che è arrivata quasi completa, visto che qualche oggetto va ripristinato e riattaccato con la giusta colla! Comunque questo e' un piccolo pensiero per una persona a me cara che sabato 12 Settembre si sposa! Auguri Alessandro e Stefania!!!

Il titolo: il particolare di questo canale è proprio la sedia, che gli dà il nome! Noi la chiamiamo la sedia" apri e chiudi" che di solito è accoppiata ai tavolini in legno che portavi in gita, per i pc-nic!! Ebbene a me ricorda tantissimo la sedia dove si sedeva mio nonno e riguardandola lo immagino li' a fumarsi la sua bella sigaretta marca "MS", e proprio sotto, nascosto tra i suoi piedi, il suo cane lilly!


Nemmeno il fumo delle tue sigarette, offuscava lo splendore e la profondità dei tuoi occhi!!! Lo sguardo fisso verso quel giardino; non era il miagolare di un gatto o il cinguettio del canarino a distrarti, nulla se non lei, la sua voce, che ti chiamava, che ti accarezzava, che leggeva nel suo viso la stanchezza di quegli anni, tra mille sacrifici, tra mille sconfitte e vittorie! Giorni di attesa, giorni vuoti che all'improvviso si riempivano di mille vocii, grandi, piccoli, forti e lenti; sentivi il suo nome correre lungo le mura di quella casa, davanti al marciapiede; poi tutto intorno una festa, un calore, grande quanto lo era la tua famiglia!


12 commenti:

  1. ma daiiiiiiii, troppo bella! Ma la seggia (eheheh) è anche opera tua o è una miniatura pronta? Fortunata la coppia che la riceverà....
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Grazie Cinzia, la sedia e' stata costruita dalle mie manine!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Sono venuta (con un ritardo spaventosissimo causa catorcio di pc che si spenge da solo)a ringraziarti per il commento che avevi lasciato sul mio blog... sei gentilissimo ^_^
    Intanto sono andata a spasso per il tuo blog... ma sei eccezionale!Accidenti se sono belle le tue tegole *___* Davvero tanti complimenti! Il mio pc-catorcio pare essere resuscitato quindi mi infiltro fra i tuoi lettori così tornerò anche in futuro a romperti le scatole :)
    E se ti serve qualche informazione sulla pasta di mais basta che mi fai un fischio e arrivo... se posso esserti d'aiuto in qualche modo mi fa più che piacere!

    un saluto
    Sonia

    RispondiElimina
  4. Ciao Melo hai realizzato un'altra ennesima meraviglia. Mi piace il cocktail di ricordi e manualita' che hai rappresentato con questa tegola.
    Baci

    RispondiElimina
  5. Fantastica!
    Curata nei minimi particolari...sicuramente un ragalo bellissimo!
    Un abbraccio


    Deby

    RispondiElimina
  6. Sono così belle perché riesci anche a trasmettere i ricordi che ti legano ad esse. Complimenti!
    Buon fine settimana :)
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. Complimenti! Una tegola veramente fantastica! Isa

    RispondiElimina
  8. Una tegola belíssima!!
    Un saluto
    Júlia
    de
    Portugal

    RispondiElimina
  9. te felicito quede admirada de tus artesanias un abrazo desde Argentina http://pintarmatiz.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Mi chiamo Alessandra e da qualche tempo mi sono appassionata alla decorazione delle tegole. Le tue sono semplicemente meravigliose!!!! Mi piacerebbe molto confrontarmi con te qualche volta e se ti fa piacere puoi venirmi a trovare su www.piccoloangolocountry.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Devo ammettere che le tue non sono solo tegole decorate!
    Ognuna di loro nasconde una piccola importante storia di tutti i giorni.
    E con questa seggiola mi è scappata una lacrimuccia :-)
    Complimenti :-)

    RispondiElimina
  12. Melosson precioooooosas,un trabajo muy creativo ycon unos detalles muy lindos,,Gracias por compartir.Con cariño Victoria..España

    RispondiElimina