Progetto 2015 - Vecchio scorcio di Catania

Parte 1 - Creazione borgata siciliana con nuove tecnihe

Il presepe 2014 - tutorial

Come creare un presepe con fogli di polistirene

Il carcere di Sant'Agata

Vi racconto cosa ho visto - Rappresentazione di Sant'Agata al carcere

Presepe 2013 - Dono a Laura Salafia

Il presepe 2013 esposto presso il ccomune di Pedara donato a Laura Salafia

06 set 2009

A seggia!!! ( la sedia )


Eccomi nuovamente qui......
Ho atteso che la tegola arrivasse a destinazione, ed esattamente a Silvi Marina, in provincia di Teramo! Diciamo che è arrivata quasi completa, visto che qualche oggetto va ripristinato e riattaccato con la giusta colla! Comunque questo e' un piccolo pensiero per una persona a me cara che sabato 12 Settembre si sposa! Auguri Alessandro e Stefania!!!

Il titolo: il particolare di questo canale è proprio la sedia, che gli dà il nome! Noi la chiamiamo la sedia" apri e chiudi" che di solito è accoppiata ai tavolini in legno che portavi in gita, per i pc-nic!! Ebbene a me ricorda tantissimo la sedia dove si sedeva mio nonno e riguardandola lo immagino li' a fumarsi la sua bella sigaretta marca "MS", e proprio sotto, nascosto tra i suoi piedi, il suo cane lilly!


Nemmeno il fumo delle tue sigarette, offuscava lo splendore e la profondità dei tuoi occhi!!! Lo sguardo fisso verso quel giardino; non era il miagolare di un gatto o il cinguettio del canarino a distrarti, nulla se non lei, la sua voce, che ti chiamava, che ti accarezzava, che leggeva nel suo viso la stanchezza di quegli anni, tra mille sacrifici, tra mille sconfitte e vittorie! Giorni di attesa, giorni vuoti che all'improvviso si riempivano di mille vocii, grandi, piccoli, forti e lenti; sentivi il suo nome correre lungo le mura di quella casa, davanti al marciapiede; poi tutto intorno una festa, un calore, grande quanto lo era la tua famiglia!