02 ott 2010

A campagna!! ( la campagna )

Vi sembrerà strano, fino a poco fa parlavo di tegole decorate e adesso che faccio?...... ho una cornice in mano?  Impossibile  ma vero!! 
Senza abbandonare il mondo del tridimensionale, mi e' venuta l'idea di animare un quadro;  Invece di pitturare una tela......  rendere la stessa viva! Si proprio così,  dar vita intorno a quei quattro lati, come se il disegno volesse uscir fuori animandosi!! Spero di essere riuscito a spiegarmi, ad ogni modo la mia prima cornice prende spunto da una foto che scattai un po' di tempo fa in campagna, la casa di villeggiatura dei miei cari nonni!!!
Ormai lasciata all'abbandono, fu teatro di rimpatriate famigliari stupende, di vacanze favolose, di giornate tranquille, di amori nati e finiti, di figli, nipoti, di giochi, di aria pura. Tutto questo fino a quando nel lontano 1990 il terremoto la distrusse e con se' andarono via sommersi anche i ricordi!! Tutto ciò che rimane di quella casa, qualche parete ancora in piedi e questa porta d'ingresso che tante volte attraversai correndo, alla ricerca di un pezzo di pane, di un abbraccio.....








20 commenti:

  1. Precioso ese cuadro Carmelo, muy real, eres muy creativo.Saludos

    RispondiElimina
  2. Carmeloooo! Che piacere ritrovarti bello attivo! Questa variazione sul tema mi fa impazzire...è meravigliosa, da lontano sembra proprio una foto! Son felice che tu abbia ripreso, ancora più forte di prima! ;)
    Un abbraccio....

    RispondiElimina
  3. che bella trovata!
    Diciamo che personalmente sono innamorata delle tegole,ma non avevo ancora visto creare dei quadri tridimensionali.
    Quindi complimenti per la tua creatività e ti auguro un fantastico successo
    Lella

    RispondiElimina
  4. Questa idea è da sviluppare, Carmelo. Non abbandonarla: il "quadro" in rilievo è stupendo!
    Puoi fare entrambe le cosa... in base all'ispirazione.
    Complimenti, davvero!
    Sandra.
    P.S.: Quell'amore di casetta...nessuna possibilità di rimetterla in piedi?

    RispondiElimina
  5. Nooo! Come è crollata, mi ci ero affezionata anche io! :-(
    Però questo quadro la fa rivivere, è bellissimo :-)
    Bellissimo, per tutto quello che significa per voi e per tutti noi che abbiamo sicuramente un posto così nel cuore :-)

    RispondiElimina
  6. BELLISSIMAAA !!!! BELLISSIMA IDEAAA!!!! E' bello ritrovarti artisticamente all'opera!! Bravo: continua a stupirmi e a stupirci!
    Buon week end!
    Laura

    RispondiElimina
  7. Grande Carmelo...semplicemente ottimo il quadro in 3d
    a presto
    Pasquale

    RispondiElimina
  8. SPLENDIDO!!!!! IDEA GENIALE E RISULTATO DI GRANDE EFFETTO!

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa idea del quadro, complimenti!!!! A presto e felice domenica! Annamaria

    RispondiElimina
  10. Idea geniale, sei un grande! Mi farebbe piacere rivederti tra i lettori dei miei due blog....se ti può interessare ho lanciato un concorso denominato "premio autunno" perchè non partecipi? è semplicissimo
    ciao e felice giornata!

    RispondiElimina
  11. riecco l'artista...più vivace che mai!!!
    :-)

    RispondiElimina
  12. Bella idea ...tanto per cambiare ...bellissima !Un bacio sandra

    RispondiElimina
  13. Ciao Carmelo, grazie di essere passato da me! Mi sono inserita tra i tuoi sostenitori se vorrai fare altrettanto ti ringrazio sin d'ora. A presto...la mia porta è sempre aperta e le tue tegole sono deliziose
    Ciao Graziella

    RispondiElimina
  14. Complimenti!!!!Le tue tegole e quadro sono meravigliosi!!Grazie per essere passato dal mio blog e aver lasciato un pensiero,grazie di cuore!! Ciao Lu

    RispondiElimina
  15. IL quadro mi piace ancor più delle tegole! Bravo!!!

    RispondiElimina
  16. Senza impegno e quando vuoi, sul mio blogghino c'è un premiuccio che ti aspetta :-)

    RispondiElimina
  17. Adorei!!!Seu blog é lindo,parabéns!!!

    RispondiElimina
  18. Olá,parabéns pelos belos trabalhos!!!!!

    RispondiElimina
  19. Olá.
    Belíssimo trabalho,cheio de ternura!!!
    Parabéns pelo talento!!
    Abraço.

    RispondiElimina