29 set 2012

Tegola Roma Antica

Ennesima tegola finalmente completata. Ho cercato di riprodurre una tipica facciata della Roma antica;fonte d'ispirazione un bellissimo presepe romano dove veniva rappresentata la natività in un antico quartiere di Roma.    Rimasto colpito dai colori e caratteristiche architettoniche dei tempi, ho provato, con alcune modifiche e qualche materiale diverso DAL progetto originale, a ricrearla su una vecchia tegola.

Sembrera' strano, fino ad oggi solo facciate siciliane tipiche dei quartieri della mia Catania, ma stavolta ho voluto cambiare, ho provato nuove tecniche, nuovi abbinamenti di colori, ma soprattutto ho sostituito il polistirolo con il polistirene e  devo confermare che la differenza si e' vista!!

Particolari: 
La sedia che vedete in foto e' stata creata tutta artigianalmente con legno di cassette per la frutta e legnetti per lo zucchero filato.

Tutto quanto sopra descritto mi servirà per la creazione del mio prossimo progetto: la creazione del presepe 2012 già in lavorazione.
Vi lascio con alcune foto, ma soprattutto vi rimando al mio prossimo post dove parlerò di un altra tecnica utilizzata in questa tegola, l'"effetto acquerello"
Questo il link della pagina ufficiale dove troverete tutto il work in progress, un  tutorial come poter creare anche voi questa tegola. Buon lavoro e buona visone: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150995367061541.412957.111497876540&type=1













10 commenti:

  1. Stupendo cosa si può creare con una tegola, bravo caro Carmelo.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Muy bonita, y con tantos detalles. El resultado fantastico.

    RispondiElimina
  3. Oltre alla differenza dei materiali c'è l'impronta magistrale di un vero artista quale sei. Bravo Carmelo!

    RispondiElimina
  4. Ah ecco... era questa la tegola che aspettavo con l'aggiunta dei particolari e' piu' caratteristica:)
    Ciaooooooooo!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, vorrei farti i complimenti per le tue tegole sei veramente bravissimo, le tue realizazzioni sono curate fin nei minimi dettagli,
    Poi vorrei dirti se puoi passare dal mio blog, c'è una sorpresa per te.
    Mariella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mariella, verro' a visitare il tuo blog e ricambiare il tuo pensiero!!!

      Elimina
  6. Ciao... prima di tutto complimenti per le tue creazioni, sono molto belle! Ho appena aperto un blog con le creazioni che faccio e vorrei chiederti come si fanno a inserire quelle scritte in alto come: HOME, SU FACEBOOK ecc... e le descrizioni alle foto! Non sono molto esperta di blog... hihihi ti ringrazio in anticipo e ti auguro una buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Complimenti sono un college

    RispondiElimina