25 set 2014

Invito alle scuole - XIV Mostra presepistica - Acireale

Per chi fosse interessato a far partecipare gli alunni della propria scuola - L'associazione " Gruppo Liberi Artisti sta organizzando la XIV mostra di presepi artistici presso il Convento di San Rocco - Acireale - Per info e contatti cliccate su www.gruppoliberiartisti.it - Anche quest'anno, Il Mondo delle tegole" partecipera' con una sua opera! Vi aspettiamo in tanti.
Invito alla XIV mostra dei presepi artistico-artigianali

L'associazione culturale "Gruppo Liberi Artisti" organizza ad Acireale, in occasione delle festività del Santo Natale, la quattordicesima edizionedell'esposizione di presepi artistici a carattere artigianale denominata "LA STELLA DI BETLEMME".

La mostra, allestita da circa 50 espositori, appassionati e cultori di questa materia, ha l'obiettivo di valorizzare la tradizione del presepe artigianale e di coinvolgere sempre più i giovani, al fine di accrescere e tramandare questa cultura. Le tecniche di rappresentazione presepistica sono le più svariate: spaziano dalla prospettiva paesaggistica al diorama, per passare al "tutto intorno" ed arrivare a scenografie ambientate nelle tradizioni popolari napoletane e siculo-arabe. La mostra sarà arricchita da un presepe in cartapesta in movimento a grandezza umana. La mostra, verrà allestita nei locali del Convento "San Rocco" di Acireale, Corso Umberto n. 114/A; dal 5 dicembre al 6 gennaio sarà aperta tutti i giorni feriali dal martedì al sabato dalle ore 16.30 alle 19.00, giorni festivi dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 20.30. Concordando la prenotazione al numero telefonico 334 7325690 sarà possibile l'apertura infrasettimanale nelle ore antimeridiane esclusivamente per le visite scolastiche e/o gruppi turistici. E' richiesto un contributo per l'ingresso pari ad euro 1,00 p.p. (il coupon acquistato parteciperà all'estrazione di un premio.) Oppure raggruppando un minimo di 50 alunni si avrà uno sconto del 50%. Sono esclusi al pagamento gli alunni diversamente abili, gli insegnanti e/o accompagnatori.

1 commento:

  1. Veramente una bella idea caro Carmelo.
    Queste sono le iniziative che a me piacciono.Ciao e buon pomeriggio caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina