08 ago 2015

Work in progress 2015


Questo e' uno dei particolari che farà parte del mio ultimo lavoro ed al momento unico per l'anno 2015. Iniziato qualche mese fa, tra problematiche varie e qualche momento di pausa riflessiva, riesco finalmente a postarvi la sedia in legno creata da me con semplici materiali di riciclo: le bacchette in legno dello zucchero filato, stuzzicadenti e balsa recuperata dalle cassettine per la frutta. Per la colorazione ho utilizzato  vernice cerata per legno.Il cesto con le uova che vedete poggiato e' un capolavoro di Fabio Squatrito,  maestro per la creazioni di cesti, damigiane e fiaschi.

Piccolo quanto basta ma ricco nei particolari, cosi quest'anno dovrà essere il presepe; Popolare e che richiami la mia terra, le vie, gli angoli, le imperfezioni della mia città.

La pavimentazione di  basole in pietra lavica  di stile romano, e' stata creata con un foglio di polistirolo intagliato con la punta della matita; nella fuga  ho inserito lo stucco impastato con residui di caffè; dopo la colorazione, per rendere più realistico l'effetto lucido della pietra, ho passato un fondo di smalto trasparente.

Carmelo

2 commenti:

  1. Mamma mia quanto sei bravo!!
    Mi incanto sempre a guardare i tuoi lavori : )
    Ciao Carmelo
    : )

    RispondiElimina